Dott. Daniele Benedetto Scelsi

 

Otorinolaringoiatria

Dott. Daniele Benedetto Scelsi – Curriculum Vitae

Otorinolaringoiatria

 

Luogo e data di nascita:  Alessandria (AL) 6 Luglio 1983

Percorso formativo

  • Luglio 2002 – Diploma di maturità classica presso il Liceo-Ginnasio Giovanni Plana di Alessandria
  • Luglio 2008 – Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia con votazione di 110/110 e lode

Abilitazioni

  • Febbraio 2009 –  Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Pavia

Iscrizioni

  • Iscritto all’ Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia Iscrizione Albo Professionale Num. 08519

Specializzazione

Giugno 2014 – Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale presso l’ Università degli Studi di Pavia – Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria con votazione di 50/50 e lode   con una tesi dal titolo: “I tumori maligni della ghiandola parotide. Analisi critica sull’esperienza della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’ Università di Pavia”.

Durante la specializzazione ha svolto attività di reparto, prericoveri, day hospital, ambulatorio endoscopico nasosinusale di I e II livello, ambulatorio oncologico, riunioni oncologiche interdisciplinari, sala operatoria, ambulatorio audiovestibolgia, stroboscopia ed otomicroscopia, gestione del Pronto Soccorso, organizzazione di riunioni scientifiche, partecipazione a corsi di chirurgia in vivo e su cadavere e congressi nazionali ed internazionali con presentazioni orali, video, poster.

È autore e coautore di varie pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali del settore e di 2 capitoli di libri.

Dall’agosto 2014 lavora presso la Divisione di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

Dall’ottobre 2019 lavora presso la S. C. di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale dell’AON “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria.

Da settembre 2018 dirigente medico di I Livello presso S.C. Otorinolaringoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale presso Ospedale Civile SS. Antonio e Biagio Alessandria.

Otorinolaringoiatria